Con cinque giorni di anticipo sulla data di pubblicazione prevista, è da oggi disponibile su Amazon e in tutte le librerie americane Fire and Fury, il libro scritto da Michael Wolff che metterebbe a nudo pesanti indiscrezioni su Donald Trump, la sua famiglia e il suo entourage.

La vicenda legata alla pubblicazione del volume ha tutti i toni della trama hollywoodiana. Da settimane i legali di The Donald minacciano autore ed editore (Steve Rubin) di intentare causa contro entrambi e di bloccare la pubblicazione del libro. L’accusa sarebbe quella di acutal malice ‘malafede volontaria’, che nella legislatura americana è alla base dell’accusa di diffamazione.

E se le tempistiche sarebbero state rispettate, probabilmente il volume sarebbe rimasto nel cassetto di Rubin per chissà quanto tempo. Da qui la decisione di anticiparne l’uscita (al pari di tutte le comparsate che Wolff si è già assicurato nelle trasmissioni americane). È stato lo stesso autore a comunicare la notizia con un tweet poco prima della mezzanotte di ieri, ringraziando ironicamente il presidente per l’inaspettata pubblicità tributatagli.

Immediata la replica di Trump che ancora su twitter giurava di non aver mai autorizzato lo scrittore ad entrare alla Casa Bianca e anzi di averlo fatto allontanare più volte, invitando poi i lettori a documentarsi sul passato di Wolff e a considerare che quanto riportato su Fire and Fury non corrisponde a verità.

Ancora più caustica è stata la controrisposta di Wolff, che ha accusato il presidente di non rendersi conto, probabilmente, del fatto che le interviste ci sono state e come.

Al netto dei botta e risposta virtuali fra uno scrittore e l’uomo più potente del mondo, il dado è oramai tratto. Fire and Fury, che lo si prenda per legittimo o meno, è acquistabile online e contiene tutto ciò che era stato paventato dalle indiscrezioni dell’ex uomo di fiducia di Trump, quello Steve Bannon che con le sue recenti dichiarazioni sul caso Russiagate ha assestato negli ultimi giorni l’ennesimo, clamoroso colpo all’avventura presidenziale di Mr. Trump.

Garcinia Cambogia dimagrisce

LEAVE A REPLY