Quali sono le nuove mete dei sogni secondo i viaggiatori europei? Ce lo dice TripAdvisor, che ha recentemente pubblicato l’annuale “Travelers Choice destination on the Rise 2018 Europe“, ovvero il report sulle mete emergenti del turismo europeo e mondiale.

Ai primi posti si piazzano come prevedibile località di mare, ma nessuno ha detto che si debba trattare di un mare caldo. Condividono infatti il podio con Rovigno (Croazia) le splendide Danzica (Polonia) e Riga (Lettonia). Al quinto posto c’è Catania, città che nello scorso anno ha stregato migliaia di turisti europei, tanto da permetterle di essere presente nella prestigiosa lista. Un soggiorno nella città della Trincaria costa mediamente 68€.

Secondo il team di TripAdvisor Italia “questa classifica dimostra che anche le destinazioni meno conosciute nel mondo rispetto alle mete turistiche più gettonate sono altrettanto apprezzate dai viaggiatori, sempre più alla ricerca di nuovi luoghi e meraviglie da visitare”. Secondo il popolare sito di travelling, la classifica potrà essere un’utile bussola per orientarsi meglio nell’organizzazione delle prossime vacanze. Infatti “i viaggiatori che vogliono esplorare nuove mete di tendenza possono prendere ispirazione dai vincitori che, indicati sulla base dei feedback e dell’interesse della community, risultano avere ottimi alloggi, buonissimi ristoranti e attrazioni eccezionali”.

Nella classifica anche due spagnole e tanto est Europa

Oltre a Danzica (1° posto), Riga (2°), Rovigno (3°) e Catania (5°) completano la classifica Nerja (Spagna, 4° posto), Zagabria (Croazia, 6°), Lubiana (Slovenia, 7°),  Cadice (Spagna, 8°), Valletta (Malta 9°) e Norimberga (Germania, 10°).

Ma TripAdvisor ha voluto guardare anche oltre il Vecchio Continente andando a scovare fra le mete emergenti anche le perle più preziose che si incastonano al di fuori dell’Europa. Nella Top 10 mondiale troveremo pertanto al primo posto le bianche coste della città giapponese di Ishigaki, immersa nella natura selvaggia dell’arcipelago Yaeyama. Dall’altra parte del mondo, si piazza in seconda posizione l’hawaiana Kapaa, mentre è terza la capitale del Kenya Nairobi. Completano la classifica Halifax (4°, Canada), Danzica (5°), San José (6°, Costa Rica), Rovigno e Nerja. In decima posizione troviamo la marocchina Casablanca.

Garcinia Cambogia dimagrisce

LEAVE A REPLY