Paura a Parigi, uomo minaccia agenti con un coltello

0
38

Continua a rimanere alto il livello di violenza tra le strade della capitale francese, Parigi.
Questa volta, a creare scompiglio tra la quotidianità delle romantiche strade francesi, non sono stati nè i Gilet Gialli, ormai una consuetudine parigina, e nemmeno i cortei di protesta contro la riforma pensionistica francese.
Infatti, a creare il panico è stato un singolo uomo che, armato di coltello, ha iniziato a minacciare degli agenti di Polizia presenti sul posto per poi scagliarsi contro di loro.
A quel punto gli Agenti sono stati costretti a rispondere col fuoco, ferendo mortalmente l’uomo.

L’aggressione è avvenuta precisamente nelle prime ore del mattino, nel quartiere La Defense di Parigi, dove in quelle ore a farla da padrone sono i deliziosi croissant tipici della Francia.
L’uomo quindi, intorno alle ore 10, armato di coltello affilato si è scagliato contro degli Agenti di Polizia. Questi lo hanno prima neutralizzato senza creare alcun danno, ma poi, alle ripetute e continue aggressioni anche pericolose dell’uomo, sono stati costretti a sparare dei colpi di arma da fuoco, che lo hanno ferito mortalmente.

Secondo quanto dichiarato dagli agenti coinvolti nell’aggressione poi diventata sparatoria, l’uomo avrebbe dichiarato, anche mentre era immobilizzato a terra di volerli uccidere senza alcuna pietà. 

Ora resta innanzitutto da capire se lo sparo con relativa morte dell’uomo fosse strettamente necessario, ma poi agli investigatori toccherà il duro compito di scoprire i motivi reali di questa apparentemente immotivata aggressione.
Un’aggressione avvenuta nel quartiere La Defense di Parigi, una località frequentata di giorno da schiere di colletti bianchi, nota per la selva di grattacieli in stile Manhattan.
Il quartiere, può essere considerato alla pari della City di Londra, uno dei principali quartieri degli Affari con la A maiuscola d’Europa.

A questo punto la domanda sorge spontanea, l’uomo avrà perso la testa per aver fallito in qualche affare economico di importanza capitale?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here