Come far crescere il proprio sito: tutte le opzioni possibili

0
31

Quando il web ha mosso i suoi primi passi nessuno si sarebbe mai aspettato che avrebbe sconvolto la vita di noi umani, ma soprattutto quella delle nostre attività. Al giorno d’oggi non c’è un’attività o un brand che non abbiano una pagina web, un proprio sito o una pagina social.

Se prima si puntava sulle offerte in negozio, adesso è fondamentale attrarre pubblico sui social o sui propri siti.

Un esempio vincenta di vendita online è Amazon, che ha creato un vero e proprio colosso, dove ormai si vende di tutto e la gente acquista senza sosta con un semplice click.

Ma se sei proprietario di una piccola attività e hai un sito a tua disposizione o una pagina social non potrai investire gli stessi soldi che investe Amazon. A tua disposizione, però, avrai diverse possibilità per far crescere il tuo brand, convincere i tuoi clienti ad acquistare il tuo prodotto sia online che in negozio.

Avere uno shop online è diventato davvero importante e farlo conoscere lo è ancora di più Tra i modi per far conoscere il proprio sito o il proprio shop ci sono le campagne pubblicitarie, tra cui il servizio linkbuilding, che ti permette di portare visitatori sul tuo sito attraverso l’aiuto di altri blog che ti offrono la possibilità di sponsorizzare il tuo sito, ma per questo tipo di progetto hai bisogno dell’aiuto di esperti del settore.

Oggi si può puntare tanto anche sui social media, come Instagram e Facebook. Avere una pagina social può creare al sito o alla tua attività un’ottima fan base. Fan base che poi acquisterà da te online o in negozio e ti aiuterà a crescere con delle recensioni o molto altro.

Avere una pagina social comporta la possibilità di pubblicare i tuoi prodotti sul tuo profilo e con l’utilizzo di hashtag o di sponsorizzazioni a pagamento puoi ottenere un aumento dei follower sui social e un conseguente aumento delle vendite.

Pubblicizzarsi sui social è la nuova frontiera del mondo dello shopping di qualsiasi tipo. Se sei sui social o se fai campagne pubblicitarie mirate, vuol dire che il tuo brand o il tuo sito valgono e portano i frutti desiderati.