Playstation 5: presentazione della nuova console.

0
44

Trapela nelle ultime ore la notizia che durante l’evento che la Sony ha organizzato al CES 2020, la fiera dedicata al mondo della tecnologia, il 7 gennaio alle ore 02:00 potrebbe essere presentata la nuova Playstation 5. Sony annuncia novità molto importanti per questo evento: “una visione unica del futuro, unendo creatività e tecnologia come mai prima d’ora, per scatenare nuove sensazioni ed emozioni“.

L’azienda giapponese ha già annunciato che verrà lanciata sul mercato durante le festività natalizie del 2020.Per quanto riguarda le sue caratteristiche sappiamo ben poco, per quello che possiamo dire adesso se le notizie verranno confermate e che verrà presentata nella notte tra il 6 e il 7 gennaio a Las Vegas.Si pensa che Sony potrebbe stupire tutti con qualche novità come la presentazione di una smart tv oppure di un sistema di infotainment pensato per la smart home. Durante la sua presentazione Sony dovrebbe mostrare il suo design e la scheda tecnica che secondo le indiscrezioni non dovrebbe essere troppo differente dalla Xbox Series X.

Scheda tecnica i rumor:

Secondo i rumor la Playstation 5 dovrebbe avere caratteristi che molto simili alla Xbox Series X. Partendo dal processore prodotto appositamente da AMD e che dovrebbe essere octa core. La scheda video GPU Readon  dovrebbe supportare una risoluzione 4K a 60 frame per secondo per la compatibilità e su altre informazioni più dettagliate bisognerà attendere il 7 gennaio.

Costo e data di presentazione:

Come abbiamo già detto sappiamo più o meno  la sua data di presentazione, ma non sappiamo ancora la data del suo lancio sul mercato, si pensa successivamente le feste natalizie. Anche per quanto riguarda il suo costo sappiamo ben poco, alcuni mesi fa si parlava di un prezzo che si aggirava intorno ai 400 euro, ma molto probabilmente potrebbe essere più elevato. Per adesso nulla di confermato, ci toccherà attendere l’evento organizzato da Sony.