Come allenarsi a gennaio?

0
283

Una delle domande più quotate, passate le feste natalizie, è “come posso fare a perdere i chili che ho preso in queste ultime settimane?”
Insieme al mese di settembre, il mese di gennaio è sicuramente il momento in cui la maggior parte delle persone cercano di fare un pò di ‘detox‘ dal cibo e il mese in cui ci prefissiamo i nostri migliori propositi.

Oggi vogliamo proporvi i consigli di un personal trainer italiano che ha fatto esplodere la sua carriera ad Hollywood allenando molti personaggi famosi come Hilary Duff e Ashley Tisdale.
Inoltre ora è possibile seguire i suoi consigli sugli allenamenti tramite il suo sito oppure sull’app Playbook.
Parliaml del famoso personal Paolo Mascitti che consiglia alle persone che vogliono tenersi in forma, un Allenamento HIIT in quanto si bruciano molte più calorie a confronto dei classici esercizi cardio.
Grazie a questo allenamento HIIT il corpo, post-allenamento, brucia molte calorie con una velocità più elevata per riparare i muscoli. Quindi tutto ciò mantiene il metabolismo più elevato per molte ore dopo l’allenamento.
Paolo inoltre ci spiega come i social creano una brutta influenza in quanto ci sono troppe foto modificate e quindi noi diventiamo troppo fantasiosi e speranzosi. Qui il personal spiega come lui preferisce attenersi sempre agli esercizi basilari con movimenti complementari. Grazie ad essi si usano più gruppi muscolari fino ad arrivare ad avere più benefici. Ad esempio si bruciano più calorie e si migliora il coordinamento e l’equilibrio del corpo.

La chiave per arrivare a degli ottimi risultati è la costanza.
Il personal trainer suggerisce di allenarsi tre/quattro volte alla settimana e di puntare sui propri punti di forza, cercando ovviamente di migliorare anche quelli di debolezza.
Inoltre lui ci parla di progresso non di perfezione e quindi suggerisce di smettere di confrontarsi con le tantissime foto (modificate) che troviamo ogni giorno sui nostri social.