La colazione perfetta per i migliori nutrizionisti del mondo

0
33

Vi siete mai chiesti come mai tutti gli esperti affermano che la colazione sia il pasto più importante di tutta la giornata?
Semplicemente chi non mangia la mattina a colazione, durante la giornata poi sarà portato a mangiare molto di più in quanto una buona colazione accelera il metabolismo e dà la giusta energia per affrontare la giornata.
Inoltre è dimostrato che, evitando la colazione al mattino diventa più difficile concentrarsi durante la giornata e ciò potrebbe essere un problema soprattutto per gli studenti.
Molte persone, soprattutto quando si è di fretta per il lavoro, non fanno colazione. Ma tutto ciò può essere evitato preparando la colazione la sera, prima di andare a letto.

Tramite questo articolo quindi vogliamo proporvi le colazioni maggiormente consigliate dai migliori nutrizionisti del mondo.
Per la nutrizionista Karel Hansel la colazione perfetta è l’unione tra i fiocchi d’avena e i frutti di bosco con l’aggiunta del calcio contenuto nel latte.
La colazione dei campioni, consigliata invece dalla nutrizionista Marisa Moore, è composta da uova e avocado. La dottoressa consiglia di iniziare la propria giornata con una fetta di pane integrale (oppure pane normale ma tostato) affiancata da una frittata di uova e un avocado (ricco di grassi ‘buoni’).

La terza colazione perfetta è proposta dall’esperto Joan Salge Blake e si tratta di frullato di fragole.
Blake presenta un frullato di fragole contenete un yogurt magro e due cucchiaini di miele. Se si vuole si può aggiungere anche un po’ di cacao amaro.
L’ultima colazione (ma non per importanza) la presenta la nutrizionista Marjoire Nojan Cohn e si tratta di Mela, frutta secca avena e yogurt magro.
Bisogna far cuocere due cucchiai grandi di avena in un bicchiere d’acqua e, mescolando lentamente, si aggiungono 180 grammi di yogurt magro. La chicca è aggiungere un cucchiaino di burro di mandole il tutto affiancato da una mela.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here