Toyota: arriva in Europa il 4 cilindri 2 litri da 258 Cv

0
23

Dopo un meraviglioso 2019 concluso con l’aggiunta di moltissimi clienti da parte di Toyota, ecco che decide di importate in Europa la versione quattro cilindri della Gr Supra per continuare ad estendere i suoi clienti.

Si tratta di un quattro cilindri da ben 258 Cv, sviluppato in collaborazione con la casa automobilistica tedesca BMW. Questo nuovo motore,alla massima potenza, è capace di erogare ben 258 cv e 400 Nm di coppia abbinati ad un cambio automatico da 8 marce. Queste strabilianti prestazioni permettono alla Supra di raggiungere i 100km/h in soli 5,2 secondi ed una velocità massima di 250 km/h autolimitata per abbattere i le emissioni che sprigiona ad alta velocità. Grazie allo sviluppo di questo nuovo motore è stato possibile anche ridurre il peso totale dell’auto di circa 100kg e spostare le masse verso il centro della vettura, ottenendo cosi una ripartizione dei pesi molto più equilibrata, ora 50% su ognuno dei due assi. Oltre a questa versione in Giappone c’è anche quella da 197Cv e 320 Nm di coppia, ma per adesso non è stata ancora annunciata per il mercato Europeo.

Come abbiamo già detto non sono stati ancora ufficializzati i dati riguardanti le dotazioni. Quella di base dovrebbe includere cerchi in lega da 18 pollici, sedili in Alcantara, sistema di infotainment con display da 8,8″, l’impianto audio a quattro diffusori e il pacchetto di Adas Toyota Safety Sense. Per quanto riguarda gli eventuali optional che si potranno includere, c’è la possibilita di inserire: un differenziale posteriore attivo, sistema di navigazione, sospensioni elettroniche, impianto frenante sportivo, sistema audio premium Jbl, sitema di navigazione, l’head-up display,ricarica wireless per smartphone e rivestimenti interni in pelle con regolazione elettronica.

Versione Fuji Speedway Limited Edition

Per il suo lancio sarà proposta anche la versione Fuji Speedway Limited Edition, disponibile in 200 esemplari. Questa vettura disponibile in soli pochi esemplari, sarà dotata di cerchi da 19 pollici, specchietti con calotte rosse, verniciatura bianco metallizzato, interni rivestiti con inserti in carbonio e sedili in Alcantara di colore rosso e nero. Per quanto riguarda il prezzo e le altre informazioni verranno poi ufficializzate in seguito.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here