Migliori verdure per dimagrire: ecco quali sono

0
1342

Mangiare verdure è sempre salutare, perchè apportano molti benefici al nostro corpo, ma ne esistono alcune che sono ideali per perdere peso ed in questo articolo vi elencheremo le migliori verdure per dimagrire, così potrete sceglierle per la vostra dieta dimagrante.

Perdere peso è l’assillo di tutti e va sempre ricordato che per ritornare al peso forma non esiste un unico alimento che può farvi raggiungere l’obiettivo, ma c’è bisogno di una vita sana, un’alimentazione corretta ed attività fisica. E’ anche vero però che alcune verdure possono dare una grossa mano in tal senso e che andrebbero inserite nell’alimentazione.

Migliori verdure per dimagrire: ecco l’elenco

Alcune verdure grazie alle loro proprietà drenanti e brucia-grassi sono più indicate per perdere peso.

La lattuga ad esempio è ricca di vitamine e minerali, tra cui spicca il magnesio ed in più contiene molte fibre e grazie a queste ultime donano un grosso senso di sazietà. Inoltre la lattuga possiede effetti rilassanti, fattore che aiuta a combattere l’ansia provocata da una dieta ferrea. Questi motivi spingono ad usarle durante le diete associate ad altri alimenti anche tutti i giorni.

La cipolla è un’altro alimento da inserire nelle diete, poichè aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso, combatte la stitichezza e riesce a controllare i livelli di zucchero nel sangue.

A volte può essere pesante da digerire, ma per chi non soffre di questo fastidio il consiglio è quella di mangiarla cruda come contorno o anche sotto forma di insalata, per chi soffre invece di ritenzione idrica il consiglio è quella di mangiarla alla brace o sotto forma di brodo.

In estate è da prediligere il cetriolo, il quale è ricco di acqua e povero di calorie, la sua caratteristica principale è quella di avere un potente senso di sazietà e per questo andrebbe preferito a molti altri alimenti che contengono più calorie.

I broccoli sono ideali per perdere peso, perchè sono poco calorici e senza sodio, ma al contrario contengono una notevole quantità di fibre.

Aiuta a combattere i grassi e mette l’organismo al riparo da alcuni tumori. Vanno mangiati non troppo cotti, devono mantenere il loro colore naturale ed essere leggermente croccanti, in questo modo le loro proprietà benefiche si manterranno intatte.

Infine c’è l’aglio, un altro di quegli alimenti che andrebbe consumato regolarmente tutti i giorni. E’ importantissimo per la perdita di peso, perchè elimina gli accumuli di grasso e fluidifica il sangue.

Per usufruire di tutte le sue proprietà benefiche, che oltre a quella della perdita di peso ne contiene tante altre per la salute in genere, andrebbe mangiato crudo.