Mangiare burro di arachidi tutti i giorni: ecco cosa succede

0
418

Mangiare burro di arachidi tutti i giorni non è per tutti, infatti essendo ricco di calorie coloro che soffrono di determinate patologie devono usarlo con molta oculatezza, mentre è molto adatto per coloro che praticano attività sportive.

Quando fa bene mangiare burro di arachidi tutti i giorni

Mangiare burro di arachidi tutti i giorni è una sana abitudine degli sportivi, perchè permette un corretto sviluppo dei muscoli ed anche una migliore definizione muscolare. Questo alimento è ricco di calorie per questo è adatto per chi svolge attività sportiva e per chi è in peso forma. Se al contrario si è sovrappeso anche svolgendo attività fisica è comunque meglio evitarne il consumo. Il burro di arachidi ha anche la funzione di facilitare il sonno.

Questo alimento è composto da sali minerali come potassio e magnesio, da arginina, Vitamina E, più proteine vegetali e grassi insaturi. Mangiandone un cucchiaino i muscoli incamerano importanti proteine e queste ne incentivano lo sviluppo, mentre mangiato prima di dormire elimina gli attacchi di fame notturni.

Attenzioni nell’uso di burro di arachidi

Il burro di arachidi contiene 26 calorie per 100 grammi di prodotto, l’importante è mangiarlo senza mai esagerare con le quantità ed in caso di disturbi è meglio consultare con prontezza il proprio medico curante, il quale potrà suggerire degli accertamenti per capire se si è allergici al prodotto.

Il burro di arachidi non deve essere associato ad altri cibi che contengono carboidrati, perchè in questo caso perderebbe le sue proprietà nutrizionali. Inoltre, meglio preferire un burro di arachidi biologico che certifichi e garantisca la sua provenienza.

Come poter consumare il burro di arachidi

Il burro di arachidi come si sa è una crema che si sposa benissimo su fette biscottate, magari accompagnato dalla marmellata.

Questo alimento è ottimo per la colazione ma anche per gli spuntini lontano dai pasti, ma spesso viene usato anche per accompagnare alcuni cibi come ad esempio la carne bianca.

Ottimi i dolci preparati con il burro di arachidi, dalle torte ai biscotti, abbinandoli al cioccolato o alla frutta sarà sempre una delizia.