Il nuovo Amazon Echo: prezzo e specifiche tecniche.

0
116

Come sempre il colosso Amazon mantiene le sue promesse ed infatti Echo Show 8 è stato presentato ufficialmente. In nuovo Echo si presenta come una via di metto tra i fratelli minore e maggiore che presentavano un display uno di 5 e l’altro di 10 pollici. Le differenze sono il display, ora si presenta con una diagonale da 8 pollici, un sistema audio limpido per l’ascolto della musica e la telecamera per le videochiamate oltre al sistema di assistenza vocale di Alexa.

Il suo prezzo ufficiale è di 129.99 euro e potrà essere acquistato dal prossimo 26 febbraio. Questo innovativo dispositivo permette la riproduzione della musica tramite Amazon Music, Spotify o anche Apple Music, ma anche la possibilità di vedere serie tv grazie al suo ampio display. Grazie all’introduzione delle skill come quelle di Giallo Zafferano, gli utenti potranno seguire passo passo tutte le ricette. Tutto questo grazie all’aiuto dell’assistente vocale Alexa, sempre al nostro servizio anche senza toccare lo schermo. Possiamo personalizzare la schermata iniziale con tutte le fotografie che vogliamo, riprodurre una serie di foto, o vedere e impostare uno specifico album.

Ma le novità non finiscono qui, infatti è possibile creare una routine che fornisca le previsioni meteo della nostra città, le notizie del mattino o la temperatura della casa grazie ad altri componenti interconnessi con Alexa. Tutto questo grazie ad un semplice comando, infatti basta dire: “Alexa, inizia la mia giornata”. Grazie alla sua telecamera possiamo avviare delle videochiamate direttamente con un comando vocale, sempre utilizzando la rete di dispositivi Echo Spot o Echo Show con Alexa o con Skype. Amazon con questa innovazione ha portato in Italia oltre 400 Skill sviluppate da terzi e ottimizzate per i suoi dispositivi come Echo Show. Grazie a ciò sarà sempre più facile chiedere di rimare aggiornate sulle notizie di TGCOM24, guardare in diretta radio come Radio Deejay, RTL 102.5 ecc. Oltre al display presenta un altoparlante posteriore ricoperto con del tessuto, non solo bello da vedere ma anche piacevole al tatto. Come tutti i dispositivi di Amazon sono che sono molto attenti alla privacy, anche questo presenta un pulsante per la disattivazione di microfoni/telecamere. Attualmente è disponibile in due colori, nero antracite e grigio chiaro al prezzo di 129.99 euro