Quanta frutta puoi mangiare ogni giorno? Attenzione alla risposta

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Mangiare frutta è risaputo che faccia bene alla salute del nostro organismo e quindi può essere tranquillamente mangiata ogni giorno, quello che molti non conoscono che anche per quanto riguarda questo alimento bisogna seguire delle regole precise per quanto concerne il consumo, in poche parole quanta frutta puoi mangiare ogni giorno? Questo è quello che spiegheremo di seguito.

Perchè è importante mangiare frutta

La frutta è importante per la nostra alimentazione perchè ricca di proprietà nutritive, infatti in essa sono contenuti acqua, vitamine, minerali, fibre e antiossidanti, tutte sostanze fondamentali per il benessere generale e per la riduzione del rischio d’insorgenza di disturbi e patologie anche molto gravi, come: obesità, diabete, tumori e malattie cardiovascolari.

Quanta frutta puoi mangiare ogni giorno? Ecco la risposta

Eccoci arrivati al punto cruciale e cioè quanta frutta puoi mangiare al giorno per usufruire di tutti i benefici che essa contiene.

La frutta proprio come la verdura sono alla base di un’alimentazione sana, gli alimenti che non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole e dovrebbero accompagnare ogni pasto della giornata, da quelli principali a quelli secondari.

Quanta frutta consumare in un giorno è quindi di 5 porzioni suddivisa in questo modo:

  • Frutta fresca a colazione: arricchite i cereali della colazione o lo yogurt con pezzi di frutta fresca.
  • Frutta fresca per lo spuntino di mezza mattinata: provate a preparare porzioni di frutta tropicale già affettata. Sarà un modo sano per placare la fame con gusto.
  • Frutta fresca a pranzo: provate ad accompagnare il pasto con un frullato di frutta tropicale. Una bevanda stuzzicante e dissetante.
  • Frutta fresca per lo snack di mezzo pomeriggio: addentare una croccante mela o la generosa polpa di un frutto tropicale può diventare un sanissimo vizio di gusto. Provare per credere.
  • Frutta fresca per cena: iniziare un pasto principale come la cena con un’insalata è un’ottima idea per preparare l’organismo al cibo e per limitare il consumo di alimenti ipercalorici prima di andare a dormire. Se siete stanchi della solita insalata, provate ad aggiungervi qualche frutto tropicale tagliato a cubetti.