Solidarietà digitale a supporto delle zone rosse.

0
185

Vista la situazione di emergenza per contrastare la diffusione del cornavirus, alcune aziende su iniziative del Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, a porre la cosidetta “Solidarietà legale“. Ma in che cosa consiste? Da parte dei siti in streaming, i quali prevedono abbonamenti per la visione dei film e serie tv, si sono attivate per offrire servizi a tantissime persone senza uscire di casa.

Andiamo a vedere quali piattaforme comprende questa nuova iniziativa. Iniziamo da Rai Play, la quale mette a disposizione di tutti, in modo gratuito, i suoi contenuti multimediali senza necessità di registrazione. Per quanto riguarda il gruppo Infinity della Mediaset, a disposizione di tutti un catalogo con contenuti a richiesta (costo 7.99€ al mese) dal 7 marzo consentirà la visione gratuita per due mesi. Passando al colosso Amazon, fino al 31 marzo 2020, ha deciso di mettere a disposizione di tutti la propria piattaforma che contiene film e serie tv.

Infine Open DDB lanciato lo scorzo 7 marzo, un programma che ha lo scopo di riaffermare il valore della cultura per ribadire il suo grandissimo valore. A tal proposito vengono distribuiti on demand, film, libri, musica di autori indipendenti. Durante questo periodo tutto il materiale viene distribuito in modo gratuito. Inoltre recandoci sul sito del Ministero, possiamo trovare tutti gli altri servizi e soluzioni digitali, alle quali si può accedere in modo gratuito, che non riguardano solamente film e serie tv. Infatti ci sono anche tantissime offerte che riguardando la connettività, lo smart working, e-learning, l’informazione e l’intrattenimento e tantissimi altri servizi che potrete visionare una volta approdati sul sito del Ministero. A quanto pare il governo sembra essersi impegnato notevolmente in questa battaglia in favore dei cittadini, per fare in modo che questo arco di tempo scorra nel modo più lieve possibile. Non vi resta che mettervi comodi sul divano e godervi il meglio di queste film serie tv e musica.