I kiwi aiutano ad avere un corpo più bello? Risponde la medicina

0
953

I kiwi sono tra i frutti che apportano maggiori benefici al nostro organismo, grazie alle loro innumerevoli proprietà benefiche. Mangiare kiwi però non fa bene solo all’organismo ma anche al corpo, almeno in molti lo affermano e altri se lo chiedono: i kiwi aiutano ad avere un corpo più bello? La risposta è sì. Questi frutti sono ottimi alleati per la bellezza del corpo ed infatti vengono usati nella cosmesi quando sono maturi e cambiano il loro grado di acidità.

Quando i kiwi raggiungono il giusto grado di maturità vengono usati per creare maschere facciali. In genere si aggiunge un piccolo quantitativo di olio di mandorle dolci. Importantissima è l’azione dei piccoli semi scuri dei kiwi. Sta proprio in questi semini scuri il massimo potere idratante che assicura alla pelle un aspetto fresco e luminoso.

I kiwi sono antiossidanti ed esfolianti perché ricchi di Alfa-Idrossiacidi, acidi della frutta preziosissimi per la cosmetica, ideali per creme, peeling e scrub. Queste sostanze rimuovono le cellule morte, eliminano brufoletti, impurità, macchie e rughette.

I kiwi aiutano a prevenire le rughe

I kiwi sono anche in grado di combattere i segni del tempo che passa, infatti aiutano a prevenire le rughe. Tutto questo grazie alle sue vitamine antiossidanti che rendono la pelle più elastica e giovane.

Preparare una maschera per rendere la pelle più morbida è semplicissimo, basta sbucciare in frutti e mettere la polpa in una ciotola per poi schiacciarla con una forchetta. Dopo va aggiunta una banana e anche questa va schiacciata. A questo punto aggiungere un cucchiaio di yogurt bianco e mescolare gli ingredienti per formare una pasta omogenea. Dopo aver preparato la maschera, rimuovere ogni traccia di trucco e sciacquare il viso. Stendere la maschera in modo uniforme sul viso. Lasciare in posa per una trentina di minuti. Strofinare delicatamente la maschera sulla pelle e poi pulirla con un panno morbido imbevuto di acqua tiepida. Lavare con acqua tiepida e asciugare.

Gli utilizzi dei kiwi per avere un corpo più bello

I kiwi possono essere usati in svariati modi per avere un corpo più bello, ad esempio per rendere i capelli più belli tritare i kiwi finemente e poi formare una crema aggiungendo l’olio d’oliva. Le proprietà antiossidanti dei due ingredienti aiuteranno i capelli a eliminare le cellule morte e a rigenerarsi. Quelli danneggiati riacquisteranno vitalità e quelli sfibrati saranno nutriti. Questa crema pulirà a fondo la chioma.

Questi frutti sono ottimi anche per rivitalizzare la pelle grassa del viso e prevenire le rughe.