Apple: presentati i nuovi dispositivi il MackBook Air e l’iPad Pro.

0
169

Apple ha da poche ore svelato i suoi nuovi dispositivi, la versione aggiornata dell’iPad Pro e MackBook Air. A causa dell’emergenza coronavirus è stato annullato il Keynote, sostituito dalla Wwdc in streaming, dove l’azienda di Cupertino ha svelato i suoi nuovi prodotti. Il nuovo e super potente tablet con lo scanner Lidar, e un comparto fotografico migliorato con l’aggiunta di una doppia lente una grandangolo 12 Mp e una ultragrandangolo da 10 Mp con zoom 2x. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche del nuovo tablet.

Image result for macbook air

Ad affiancare lo scanner Lidar, ci sono 5 microfoni più uno speaker di alta qualità, insieme ad un app di fotografia e video di livello professionale. L’editing video 4k e la progettazione di modelli 3D hanno reso necessario una maggiore potenza di calcolo, espressa nel migliore dei modi tramite il display Liquid Retina. La batteria è stata migliorata, come anche il wifi 60% più veloce, ora permette 10 ore di autonomia.

Il processore a otto core e Neural Engine, l’A12Z Bionic, con sistema operativo iPadOS 13.4. Ad affiancare il tablet arriva il trackpad su tastiera, spostando il dito sul trackpad risponde il puntatore evidenziando gli elementi interessati. Grazie ai gesti Multi-touch è possibile scorrere tutto il sistema operativo del tablet senza mai alzare la mano dallo schermo. Una nuova estensione è la Magic Keyboard, retroilluminata e inclinabile, ora guadagna anche una porta usb type-c.

Le versioni disponibili sul mercato sono da 11 pollici modello wifi al prezzo a partire da 899 euro, 1069 per il modello wifi + cellular. Il modello da 12.9 pollici pate da 1119 euro per il modello wifi e 1289 euro per il modello wifi + cellular. Per quanto riguarda la Magic Keyboard il prezzo è di 339 euro per il modello da 11″ e 399 euro per il modello 12.9″. La Apple Pencil a 135 euro.

Per quanto riguarda il MackBook Air, si presenta con il doppio spazio di archiviazione ad un prezzo più accessibile 1229 euro. L’integrazione di una Cpu 2 volte più potente, per accontentare anche i gamer più accaniti. Il display Retina da 13″, si affianca la sicurezza del Touch id e una batteria in grado di coprire l’intera giornata insieme alla potenza del sistema operativo macOS Catalina. MacBook Air a partire da 1.229 euro modello con processore i3, 1529 euro modello con processore i5 e 130 euro in più per il modello i7.