Bere vino e coca cola: ecco cosa accade al corpo

0
839
Fresh cola drink background with splash

Bere vino e coca cola è un metodo che usano in tanti, perchè convinti che così facendo si diminuisce il potere dell’alcol, ma è una metodologia che mai farebbero i veri amanti del vino, perchè questa bevanda viene ritenuta sacra dagli intenditori e va sempre bevuta da sola. Ma sapete cosa succede a bere vino e coca cola al nostro corpo? Approfondiamo insieme questo discorso.

Ecco cosa accade a bere vino e coca cola

L’unione del vino alla coca cola vuol dire mixare una bibita altamente alcolica ad una zuccherata e gassata, che va a modificare il gusto del vino, ma di certo non attenua il suo livello alcolico. La coca cola è una bevanda che, ovviamente in base alle quantità utilizzate, è capace di alternarne il gusto.

Seppur come detto i veri amanti del vino bocciano in pieno questo strano mix, c’è anche da dire che soprattutto tra i giovani si sta diffondendo rapidamente il consumo di questa strana bevanda, tanto che da qualche anno è possibile anche trovarla in commercio imbottigliata, soprattutto in Spagna. Questa bevanda viene usata per coprire il gusto del vino senza rinunciarci, oppure per coprire la scarsa qualità dello stesso.

Ovviamente si tratta di una questione di gusti: c’è chi è a favore della degustazione del vino come bevanda assoluta per carpirne al meglio i suoi aromi e chi, invece, vuole provare e sperimentare.

Bere vino e coca cola: è solo questione di gusto

Come accennato, bere vino e coca cola oppure no è semplicemente una questione di gusto. Se si è amanti del vino, mai proverete a mischiarlo con la coca cola o con qualsiasi altra bevanda al mondo, se invece ami sperimentare e provare qualcosa di diverso potrebbe essere la soluzione giusta. Diminuisce il potere dell’alcool se si aggiunge del ghiaccio. In questo modo è un drink ottimo da essere servito in estate.

Che tu decida di prepararlo da solo oppure di acquistarlo già pronto in bottiglia, leggi sempre il volume alcolico. Puoi scegliere qualsiasi tipo di vino e anche se non sarà di una qualità eccellente non te ne accorgerai grazie alla Coca cola. In Italia non è ancora così largamente venduto nei locali come ad esempio in Spagna ma certamente tenderà a diffondersi tra i giovani.