Gli Smartphone low cost di Apple si sdoppiano. Alcuni leak giunti dal codice.

0
98

Se ricordate un pò di tempo fa abbiamo parlato del lancio dei nuovi dispositivi Apple nel 2020, ebbene oggi parleremo del nuovo iPhone 9 o iPhone SE2 in quanto non essendo ufficiale non è ancora chiaro quale sarò il suo nome.
Lo smartphone low cost di Apple si sdoppia, infatti è in arrivo, anche una variabile Plus con lo schermo più grande.Questi particolari ci giungono dal codice di iOS 14, anche essendo ancora in versione beta, fa trapelare alcuni leak nei quali ci sono dei riferimenti a due modelli diversi di iPhone low cost.

Ma come saranno questi smartphone?

Dati i leak non ci resta che iniziare a parlare al plurale. Entrambi gli smartphone avranno a bordo il chip A13 Bionic, lo stesso montato sugli iPhone 11, le altre caratteristiche hardware, invece, saranno minori rispetto alla gamma degli iPhone 11. Sarà molto interessante per chi, ancora possessori di Iphone 5,6 o 8 e vuole aggiornarlo senza però pagare cifre esagerate. Secondo quanto riportato, l’iPhone 9 si usurerà molto più lentamente, in quanto, prima di aver bisogno di maggiore potenza dovranno passare almeno due anni. Dato il prezzo, non saranno implementate alcune specifiche hardware come Face ID, tornerà però il touch id, il tasto home fisico con taptic engine. Per quanto riguarda il comparto fotografico non sarà nulla di esclusivo, una fotocamera posteriore da 12 Mp.

Ad oggi, vista anche la situazione mondiale, non sappiamo quando potranno arrivare sul mercato. In un primo momento si è parlato della primavera del 2020 ma l’arrivo del corona virus ha fermato le fabbriche in Cina, per tale motivo la data di presentazione resta una vera incognita. Non ci sono dati ufficiali rilasciati dall’azienda di Cupertino, solo rumors e alcune notizie trapelate dal codice della versione beta de iOS 14. Come sempre restiamo aggiornati sull’argomento nell’attesa di fonti ufficiali, vi terremo informati appena ci giungeranno altre news.