Redmi K30 Pro: specifiche tecniche e foto della componentistica interna.

0
255

Alla viglia della presentazione ufficiale di Redmi k30 Pro, Xiaomi sembra di non voler rilasciare nessuna notizia al riguardo del nuovo dispositivo. Ma all’avvicinarsi della presentazione ufficiale, l’azienda, ha mostrato qualcosa che tipicamente viene svelata dopo la presentazione. Ci riferiamo alla foto della componentistica interna, allo stesso tempo Redmi, ha confermato alcune altre specifiche che troviamo a bordo del dispositivo.

Il nuovo dispositivo sarà dotato di tecnologia 5G dual band, sia per reti di tipo NSA che SA, grazie al chipset Qualcomm Snapdragon 865 accoppiato al modem Snapdragon X55. Insieme al modulo 5G troviamo il wifi 6, con il quale è possibile connettersi sia alle bande 2.4Ghz e 5Ghz, offre più efficienza con compatibilità con molti dispositivi. Grazie alla tecnologia 5G Multilink, il nuovo dispositivo sarà in grado di connettersi contemporaneamente sulla rete wifi e utilizzare nello stesso tempo i dati mobili una rete WiFi a 2,4 GHz + WiFi a 5 GHz + 5 G / 4 G.

Un’altra grande novità del nuovo Redmi K30 risiede nella tecnologia Bluetooth. Il dispositivo avrà a bordo una tecnologia bluetooth 5.1, in grado di determinare la direzione in cui proviene il segnale bluetooth.  Con questa nuova tecnologia Sarà quindi possibile valutare la direzione e la distanza precisa della sorgente del segnale,fino all’ approssimazione del centimetro. Inoltre la nuova tecnologia Bluetooth oltre ad essere più veloce, avrà un consumo di energia nettamente minore rispetto alla tecnologia attuale.

Redmi ha poi rilasciato delle foto della componentistica interna, dove possiamo vedere il meccanismo della fotocamera frontale Pop-up. Al centro possiamo vedere le quattro fotocamere posteriori, in basso il sensore da 64 Mp SONY, mentre quello a destra si sospetta che sia l’obiettivo ultra wide angle. Le due fotocamere in alto, viste le dimensioni, sembrano essere due fotocamere da 2Mp per foto macro e per catturare i dati sulla profondità di campo. Per altre notizie ufficiali non ci resta che attendere domani la presentazione ufficiale.