Redmi K30 Pro ufficiale: scheda tecnica e prezzo.

0
227

Ieri vi abbiamo parlato di alcune caratteristiche con relativa foto che mostra alcune delle componenti interne del nuovo Redmi K30 Pro 5G. Ebbene ora è ufficiale. Qui le specifiche tecniche con il prezzo e il possibile arrivo in Italia.

Redmi ha ufficialmente lanciato in Cina i successori del Redmi K30: il Redmi K30 Pro 5G e il K30 Pro 5G Zoom. Questa serie negli ultimi anni è stata molto apprezzata per il grandissimo rapporto qualità prezzo, portata avanti con l’ultimo top di gamma. Il Redmi K30 Pro monta a bordo un processore Snapdragon 865, supportando 8 giga di Ram e fino a 256 di memoria interna. Attualmente il prezzo si conosce solo in Cina, non si conosco ancora i tempi di arrivo sul mercato italiano.

Il processore presenta una frequenza di clock settato a 2,84 GHz e accoppiato ad una memoria UFS 3.1 fino a 256 GB e 8 GB di RAM LPDDR5, è presente anche una variante 6 GB di RAM LPDDR4X. Presenta un display Super AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione fullhd+ con un sensore per la luminosità automatica migliorato per una regolazione ottimale. Sotto al display un sensore di impronte digitali di ultima generazione.

Il processore Snapdragon 865 supporta anche la connessione alla rete 5G con wifi 6 che supporta contemporaneamente connessione wifi+ connessione ai dati cellulare. E’ presente il jack per le cuffie insieme all’ NFC  alimentato da una batteria da 4.700 mAh dotata di ricarica rapida da 33 W, che permette di caricare completamente il device in soli 63 minuti.

Per quanto riguarda il comparto fotografico sono presenti quattro fotocamere posteriori. La principale da 64Mp, seguito da un obiettivo ultra grandangolare da 13 megapixel, un teleobiettivo/macro da 8 megapixel e un ultimo sensore dedicato alla profondità di campo da 2 megapixel. Supporta le riprese a 8k e video in slow-motion.

La versione Zoom presenta la stessa configurazione ma con teleobiettivo da 8 megapixel è in grado di sfoggiare uno zoom ottico 3x e uno zoom digitale 30x.

Da oggi sono partite le prevendite e sarà disponibile in Cina a partire dal 27 marzo: I prezzi di lancio saranno questi:

390 euro per la versione K30 Pro 6GB + 128GB,

440 euro per la  versione K30 Pro 8GB + 128GB,

480 euro per la versione K30 Pro 8GB + 256GB.

La variante Zoom avrà un prezzo di 500€ o 520€ in base alla memoria interna.

Non si conosce ancora l’arrivo in Italia, probabilmente come il suo predecessore, verrà lanciato con un altro nome