Whatsapp sovraccarica: ecco delle valide alternative.

0
164

L’azienda di Mark Zuckerberg si è accorta che esattamente da Capodanno, le chiamate vocali e i video si sono raddoppiati, ad oggi l’azienda fatica a tenere questo ritmo. Per chi avesse notato problemi di lentezza durante le chiamate e le videochiamate, nessuna paura, ci sono numerose altre app che si possono utilizzare per restare in contatto con amici e familiari.

Come vi abbiamo detto le alternative non mancano. Dato che oggi sia smartphone che tablet sono diventanti devi veri è propri “videoterminali“, è possibile utilizzare quest’ultimi per rimanere in contatto con gli altri, tramite app che solitamente destinate all’ uso professionale, sono in questo periodo disponibili in forma gratuita, perché il coronavirus ci tiene isolati in casa.

Skype

Tra le app gratuite ci salta subito all’occhio la piattaforma Skype, proprietà dell’azienda Microsoft, se confrontata con le tante altre app oggi risulta la migliore applicazione in termini di qualità audio-video. Se siete possessori di un account Microsoft ID, avrete sicuramente notato questa piattaforma, in alternativa la si può scaricare gratuitamente da App Store e Play Store, oltre che su Mac e su PC Windows o Linux. 

Facetime

Sui dispositivi Apple l’applicazione per le videochiamate si chiama Facetime. Questa offre un’ottima qualità video e audio e da iOS 12.1.4 permette di effettuare anche chiamate di gruppo.

Zoom

Molto popolare soprattutto negli Stati Uniti, usata per le videoconferenze, con la prova gratuita permette di effettuare delle chiamate lunghe al massimo 40 minuti. Il vantaggio di Zoom e che permette di creare delle videocall con un numero elevato di partecipanti.

Houseparty

Quest’ app permette di organizzare delle videochat con un massimo di otto partecipanti. Quando uno dei nostri amici inizia una videochat si può entrare anche senza invito. E’ possibile scaricare l’app su iPhone o smartphone Android.

Microsoft Teams

Infine troviamo Microsoft Teams, resa gratuita per un periodo di tempo limitato. L’app include uno strumento per per le videoconferenze ma anche per videochiamate normali. Per chi ha poca dimestichezza con la tecnologia potrebbe rivelarsi un pò difficile da utilizzare.