iPhone 12: tecnologia rivoluzionaria per la fotocamera posteriore.

0
323

L’azienda di Cupertino per l’arrivo del nuovo iPhone 12 Pro Max, previsto in autunno, starebbe pensando un nuovo sistema di stabilizzazione ottica delle immagini.

Salvo eventuali variazioni, derivanti dalla diffusione del coronavirus in tutto il mondo, Apple avrebbe previsto di far arrivare sul mercato l’iPhone 12 il prossimo autunno incalzando la strada di un rivoluzionario comparto fotografico, svelando una tecnologia legata alla stabilizzazione delle immagini. Le ultime notizie riguardanti l’introduzione di una nuova fotocamera, che permetterà di ottenere immagini decisamente migliori rispetto a quelle scattate fino ad ora con gli altri device.

L’ultimo dispositivo ad introdurre alcuni cambiamenti significativi è stato l’iPhone 11 Pro, con l’inserimento del bumper quadrato con all’interno tre sensori da 12 Megapixel. Nel modello atteso per l’autunno, sarà alzata ancora di più l’asticella. Secondo quanto dichiarato da Ming-Chi Kuo, noto analista del marchio Apple, il nuovo iPhone 12 Pro introdurrà un inedito sistema di stabilizzazione dell’immagine. Questa nuova tecnologia consente al sensore dell’immagine di muoversi per mantenere l’immagine stabile anche quando la mano del proprietario non è del tutto ferma. Una nuova tecnologia che potrebbe essere applicata ai sensori Ultra Wide, applicabile già a partire dai display 6.7 pollici. Negli iPhone 11 Pro attuali dotati di stabilizzatore delle foto e i video, solamente quando si utilizza la modalità ultra-grandangolare. Con la tecnologia che verrà introdotta sul nuovo iPhone, si ridurranno la sfocatura delle immagini, scattare le foto in condizioni di scarsa luminosità anche quando il soggetto si trova più vicino alla fotocamera. Lo stesso discorso riguarda anche i video. 

Secondo Chi Kuo, potrebbe essere il fiore all’occhiello dei nuovi iPhone 12 Pro Max e di altri modelli, su altri due o tre non si sa ancora,che saranno sul mercato a partire dal 2021. Questa nuova tecnologia porterà l’iPhone 12 Pro Max a nuovi livelli, facendo cosi divenire il nuovo dispositivo un vero telefono premium dell’azienda Californiana.